Macabro video diffuso dall’Isis: bruciato vivo un pilota giordano| La Perfetta Letizia

La Giordania risponde: pronta a giustiziare i prigionieri dell’Isis

Un nuovo video dell’Isis, postato su Site, mostrerebbe l’uccisione del pilota giordano ostaggio dei jihadisti. Nella prima parte del video si vede l’ostaggio, il tenente Moaz al-Kassasbeh, vestito di arancione e con un ematoma sotto l’occhio destro mentre pronuncia alcune frasi, ripreso in primo piano con alle spalle uno sfondo nero su cui compaiono alcune bandiere dei Paesi della coalizione anti-Isis (tra cui Canada, Francia, Usa, Regno Unito, Emirati arabi e Giordania). Il video prosegue con le immagini del pilota giordano in piedi davanti a un gruppo di miliziani armati schierati col volto scoperto e in tuta mimetica. Nell’ultima sequenza si vede l’ostaggio in una gabbia col fuoco che avanza e lo circonda fino a bruciarlo vivo. Lo riferisce la direttrice di Site, su Twitter.

Pronta la reazione del governo giordano: La reazione della Giordania alla barbara esecuzione del suo pilota, ostaggio dell’Isis, non si è fatta attendere. “Entro poche ore” le autorità di Amman giustizieranno per terrorismo la giordana Sajida al Rishawi. Lo riferisce Skytv Arabia. L’Isis aveva chiesto la liberazione della terrorista in cambio del rilascio del pilota giordano, senza però fornire la prova che fosse ancora vivo. Insieme alla Rishawi saranno giustiziati altri 5 terroristi detenuti nel Paese. Il re di Giordania, Abdallah, ha interrotto la sua visita negli Usa.  

La taglia su altri 50 soldati giordani della Coalizione
Lo Stato islamico (Isis) ha posto una taglia su oltre 50 piloti giordani che, secondo i jihadisti, partecipano ai raid della Coalizione internazionale anti-Isis. Nel video che ritrae la macabra uccisione del tenente Muaz Kassasbe, viene mpstrata una lista dettagliata delle loro generalità, dei gradi militari e delle località da cui vengono. Ogni scheda mostrata inizia con: “Ricercato. Pilota crociato”, e c’è la foto del pilota e i suoi dati anagrafici in arabo e inglese.

viaMacabro video diffuso dall’Isis: bruciato vivo un pilota giordano.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.