Magdi Cristiano Allam: “In piazza per vincere la paura”

 (di Mauro Faverzani) Tragica la situazione in Nigeria, dove, indisturbati, gruppi di fondamentalisti islamici compiono strage tra i fedeli cattolici inermi, che partecipano alla Santa Messa. Piaga, questa, non circoscritta purtroppo a questo Paese, ma tassello di una cristianofobia dilagante a molte altre latitudini ed in molte altre Nazioni. Per questo l’associazione “Salviamo i Cristiani”, con la collaborazione della Fondazione Lepanto, ha promosso per mercoledì 18 luglio in piazza Santi Apostoli, a Roma, una manifestazione dal titolo “Salviamo i Cristiani”.

Tra i promotori anche Magdi Cristiano Allam, che lancia un appello per un’adesione convinta e massiccia all’iniziativa: “Noi ci troviamo in un’epoca storica buia per i cristiani e per il Cristianesimo -afferma- Si stima che su 10 persone che al mondo subiscono la violazione della libertà religiosa, 7 sono cristiani. E’ una situazione di emergenza, in cui il diritto alla vita, il diritto alla dignità ed alla libertà religiosa viene calpestato.

E’ necessario che si affermi a viva voce da parte di tutte le persone di buona volontà che non possiamo più accettare questa discriminazione, questa persecuzione, queste stragi, che ormai ripetutamente e regolarmente avvengono nei confronti di chiese e delle case dei cristiani, che finiscono per essere in automatico dei luoghi di martirio. Ormai sembra quasi scontato che ciò accada ogni domenica in Nigeria, in Kenya, in Egitto, in Pakistan, in Iraq, ma anche altrove…”
Perché in Occidente notizie come quelle relative alla Nigeria o non arrivano o passano in sordina? “Vengono tutt’al più relegate a notizie di cronaca -denuncia Magdi Cristiano Allam- Notizie ad effetto, alla pari di tante altre con morti ammazzati. Non se ne comprende la portata valoriale, identitaria, che concerne direttamente la sopravvivenza della nostra civiltà ed, aggiungo, anche della nostra umanità, perché parliamo di valori che sono assoluti ed universali. E questo avviene perché purtroppo questo nostro Occidente è sempre più scristianizzato, è sempre più relativista, sempre più laicista, sempre più islamicamente corretto.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Magdi Cristiano Allam: “In piazza per vincere la paura” | Corrispondenza romana.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.