Matrimoni gay, Sarkozy: «Bambini più importanti dei cavalli» | Tempi.it

marzo 8, 2013 Leone Grotti

Nicolas Sarkozy ha commentato così sul matrimonio gay e la fecondazione assistita: «Tutto il mondo vuole sapere se ci sono tracce di cavallo in quello che mangia. Ma la tracciabilità dei bambini a chi interessa?».

Nicolas Sarkozy ha deciso di rientrare in politica «per dovere» e lo fa con un’intervista esclusiva al settimanale “Valeurs Actuelles”. L’articolo, tutto incentrato sulla situazione di crisi della Francia, lascia un piccolo spazio anche al dibattito sul matrimonio e l’adozione gay, che con la legge “Mariage pour Tous” il Parlamento a maggioranza socialista si appresta ad approvare, nonostante le proteste dell’opposizione e di un milione di francesi scesi in piazza durante la “Manif Pour Tous“.

CARNE DI CAVALLO. Afferma l’ex presidente della Repubblica Sarkozy: «Se penso che il tema del momento è la tracciabilità delle bistecche!» dice riferendosi allo scandalo della carne di cavallo presente non segnalata in cibi di vario genere. «Tutto il mondo vuole sapere se ci sono tracce di cavallo in quello che mangia. Ma la tracciabilità dei bambini, che è di gran lunga più importante, a chi interessa?».

QUATTRO GENITORI PER BAMBINO. Sarkozy passa quindi dalla provocazione alle accuse esplicite: «Con il loro “Mariage pour tous”, la fecondazione assistita, la maternità surrogata, presto quattro persone contribuiranno a generare un figlio. E quando il bambino, da grande, domanderà chi sono i suoi genitori? Bisognerà rispondergli: “Siamo spiacenti, la tracciabilità è impossibile”».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Matrimoni gay, Sarkozy: «Bambini più importanti dei cavalli» | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.