Matrimonio gay: i “quattro lucchetti legali” inglesi | Tempi.it

dicembre 12, 2012 Leone Grotti

La Chiesa inglese e quella del Galles non potranno celebrare matrimoni omosessuali. Questo parte del governo inglese vuole scrivere nella legge che legalizza i matrimoni omosessuali.

La Chiesa inglese e quella del Galles non potranno celebrare matrimoni omosessuali. Lo ha annunciato il governo inglese, anche se il premier David Cameron non è d’accordo. Come affermato dal ministro per le Pari opportunità Maria Miller, mentre tutte le altre religioni potranno decidere se celebrare o no i matrimoni gay, per la Chiesa di stato inglese sarà illegale.

QUATTRO LUCCHETTI LEGALI. La legge inglese che legalizza il matrimonio omosessuale dovrebbe essere approvata la prossima estate. Cameron ha assicurato che non ci sarà un voto di schieramento in Parlamento ma che ogni singolo deputato potrà scegliere che cosa votare. Dovrebbero pertanto esserci almeno 100 Tory che voteranno contro la legge ma la maggioranza è assicurata. Nonostante la forte opposizione della Chiesa anglicana, i conservatori sono intenzionati ad andare avanti. Vogliono però evitare il rischio che una coppia gay, intervenendo alla Corte europea per i diritti dell’uomo, possa obbligare la Chiesa di stato inglese a sposarla in chiesa.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Matrimonio gay: i “quattro lucchetti legali” inglesi | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.