Mons. Celli: il Papa sui social network per dialogare con tutti

Nella conferenza stampa di presentazione del Messaggio del Papa per la 47.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni, mons. Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, ha ribadito la necessità per Benedetto XVI di “abitare” i social network ed in particolare Twitter, nonostante alcune critiche ricevute su Internet. Ce ne parla Benedetta Capelli:
L’invito è uno e forte: ritwittare i messaggi del Papa che oggi – ha detto mons. Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali – il 7% dei follower già rilancia. Una percentuale destinata ad aumentare. E’ dunque Twitter l’ambiente “istituzionale” nel quale essere nonostante nel passato ci siano state offese e commenti negativi all’indirizzo di Benedetto XVI:
“Non siamo stati colti di sorpresa. Quando si entra in questo ambiente, innegabilmente si ritrova di tutto. Abbiamo avuto da un lato messaggi splendidi e dall’altro offese, formule che ironizzavano su certe cose. Provavamo dispiacere e disagio di fronte ad un fenomeno del genere, però ci dicevamo: “Se vogliamo scendere ad un dialogo con l’uomo di oggi e in questo ambiente, questo è il rischio che dobbiamo correre”. Quindi, oggi è il rischio che corriamo. Io preferisco però essere più presente che evitare una presenza per evitare un rischio”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Mons. Celli: il Papa sui social network per dialogare con tutti.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.