Monsignor Vincenzi: “Errore negare il presepe, la fede non è contundente”

Nuove prese di posizione sulla decisione della preside di Caorso

Piacenza – AGGIORNAMENTO 21 novembre – Il dibattito si allarga e quella che era apparsa come una polemica locale, non solo si allarga ma rischia di lasciare strascichi per l’intera festività del Natale piacentino. Da ultimo, a intervenire sul presepe negato alla scuola materna di Caorso da parte della dirigente scolastica Manuela Bruschini, è stato monsignor Adriano Vincenzi, incaricato Confcooperative per la Cei e riferimento sui principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

Intervenuto alla prima conferenza organizzativa territoriale di Confcooperative, monsignor Vincenzi ha commentato negativamente la notizia: “Credo sia un grave errore di valutazione. Si pensa che la rinuncia alla propria identità faciliti il dialogo, invece per dialogare è bene conservare la propria identità. Credo non tolga niente a nessuno mettiamo in evidenza la nostra storia e tradizione, la nostra fede”.  Anche perché, per l’incaricato Cei “di per sé, solo per il fatto di esistere la nostra fede non è contundente. Pensiamo che il problema siamo noi. Bisogna cercare forme di dialogo ma rinunciare all’identità apparentemente facilita ma poi crea solo confusione” ha chiosato.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Attualità > Monsignor Vincenzi: “Errore negare il presepe, la fede non è contundente” – Piacenza24 – Notizie di Piacenza e Provincia.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.