Nigeria, ancora stragi 15 fedeli uccisi in una chiesa | Mondo | www.avvenire.it

Nuovo massacro di cristiani in Nigeria, dove i cadaveri abbandonati di 15 persone uccise domenica 30 dicembre a colpi d’arma da fuoco durante una messa sono stati trovati nel nord-est del Paese all’interno in una chiesa, evidentementepresa d’assalto da uomini armati. La strage è avvenuta a Chibok, cittadina che sorge in una zona isolata e nel pieno del territorio della setta terrorista islamica Boko Haram, ed è stata resa nota da fonti ufficiali solo oggi.

“Secondo il nostro personale a Chibok – ha riferito Mohammed Kanar, coordinatore regionale dell’Agenzia nazionale per le situazioni d’emergenza – gli assalitori hanno attaccato una chiesa durante il servizio religioso ieri (domenica) e hanno ucciso quindici persone”.

Questa nuova strage è avvenuta due giorni dopo un altro massacro perpetrato a Musari, sempre nel nord-est della Nigeria, sempre nel territorio roccaforte di Boko Haram: nella notte di venerdì 15 cristiani erano stati sgozzati nel sonno nelle loro abitazioni. Sempre domenica il presidente nigeriano, Goodluck Jonathan, cristiano in una chiesa protestante ad Abuja ha commentato questa strage chiedendosi se gli attentati contro i cristiani non siano segno della “fine dei tempi”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Nigeria, ancora stragi 15 fedeli uccisi in una chiesa | Mondo | www.avvenire.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.