Nigeria, attacco alla chiesa evangelica: 16 vittime

Nigeria, bombe contro i cristianiSecondo altre fonti le vittime dell’attentato nel centro nord del Paese potrebbero essere 19

Nigeria, bombe contro i cristianiRedazione

Ancora sangue cristiano versato in Nigeria. Almeno 16 persone, secondo  l’AdnKronos mentre AF parla di 19, sono rimaste uccise in un attacco armato contro una chiesa cristiana nel centro nord della Nigeria.

Gabriel Olorunyomi, comandante dell’esercito nello Stato di Kogi, ha confermato l’attacco senza aggiungere altri dettagli. Alcuni residenti locali hanno accusato dell’eccidio membri della setta islamista dei Boko Haram. Secondo quanto scrive il “Nigerian Tribune” i fatti sarebbero accaduti in un tempio della “Deeper Life Bible Church”.

Intanto, il presidente della Nigeria, Goodluck Jonathan, ha condannato la richiesta giunta proprio da “Boko Haram” di dimettersi e di convertirsi dal cristianesimo all’islam. “Quando i nigeriani votarono Jonathan come loro presidente”, ha affermato il suo portavoce, “sapevano che stavano votando per un cristiano”. In qualità di presidente, ha aggiunto, “Jonathan e’ il leader sia dei musulmani sia dei cristiani.

Fonte: Nigeria, attacco alla chiesa evangelica: 16 vittime – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.