Nigeria, morti e feriti in un doppio attacco contro le chiese

Non c’è pace per la comunità cristiana colpita ancora una volta nel giorno della festa

Ancora una domenica di sangue per i cristiani in Nigeria. Due nuovi attacchi – un attentato suicida e una sparatoria – hanno preso di mira due chiese, nel centro e nel nord est del Paese, provocando almeno quattro morti e una cinquantina di feriti.

Nel primo attacco, sferrato durante la messa, un kamikaze ha fatto esplodere la sua auto contro una chiesa nella città di Jos, nello Stato del Plateau, nel centro del Paese. Secondo una fonte ufficiale locale, nella deflagrazione sono morti l’attentatore e altre due persone mentre 41 fedeli sono rimasti feriti. “Il kamikaze e altre due persone sono rimasti uccisi e ci sono 41 feriti. I feriti sono curati all’ospedale evangelico di Jos”, ha dichiarato all’Afp un portavoce del governo locale, Pam Ayuba, precisando che la chiesa si trova a Rukuba Road.

Secondo il responsabile di una associazione cristiana, almeno una persona è morta e diverse altre sono rimaste ferite nell’attacco contro una seconda chiesa compiuto nella città di Biu, nel nord est. “Uomini armati hanno attaccato la chiesa durante la funzione religiosa”, ha detto il presidente dell’Associazione cristiana della Nigeria di Biu, Samson Bukar. “Una fedele è stata uccisa e diversi altri sono stati feriti.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Nigeria, morti e feriti in un doppio attacco contro le chiese – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.