Nigeria, nuovo attacco ai cristiani kamikaze fa 15 morti in una chiesa

Fonti locali riferiscono che si tratta di un attacco suicida. Almeno 40 i feriti trasportati in ospedale. Ancora nessuna rivendicazione, ma si pensa alla setta islamica radicale Boko Haram, già responsabile di azioni simili nel nord del Paese

BAUCHI – Almeno 15 persone sono rimaste uccise dall’esplosione di una bomba nella chiesa Harvest Field Church nell’area di Yeruwa, alla periferia di Bauchi, nel nord della Nigeria. Lo ha comunicato l’Agenzia per le Emergenze dello Stato di Bauchi. Almeno 40 i feriti già trasportati in ospedale e non si escludono altre vittime.

Un funzionario locale ha riferito che probabilmente si è trattato di un attentato suicida. Secondo una prima ricostruzione, il kamikaze avrebbe forzato un posto di blocco disposto (a causa dei numerosi attentati che si sono ripetuti dall’inizio dell’anno) dalla polizia nella zona di Yeruwa e sarebbe entrato con una macchina carica di esplosivo da un ingresso di sicurezza della chiesa, facendosi saltare in aria.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Nigeria, nuovo attacco ai cristiani kamikaze fa 15 morti in una chiesa – Repubblica.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.