No all’eutansia e al suicidio assistito | il Quintuplo

 

‘E’ doverosa la continua, attiva attenzione della comunita’ cristiana e di quanti, non sono pochi, riconoscono l’evidenza della vita umana in tutti i suoi momenti e forme; tanto piu’ bisognosa di tutela e di cura quanto piu’ e’ debole e indifesa’. Lo ha affermato il presidente della Conferenza episcopale italiana, card. Angelo Bagnasco, nella prolusione di apertura dei lavori della 65a Assemblea generale della Cei.

 

Per questa ragione, ha spiegato il card. Bagnasco, i vescovi italiani hanno aderito con ‘ferma convinzione all’iniziativa dei Movimenti per la Vita che sono in Europa al fine di una significativa raccolta di firme, perche’ le Istituzioni Europee riconoscano in pieno lo ‘Statuto dell’embrione’ e sospendano ogni finanziamento finalizzato alla sperimentazione sugli embrioni umani’.

La recente raccomandazione che la Corte dei diritti umani a Strasburgo ha fatto circa il diritto al suicidio assistito, ha ricordato il card. Bagnasco, e’ ‘l’ulteriore prova del progetto di una societa’ senza relazioni, dove ognuno, in nome dell’autodeterminazione individuale, si trova solo’.
Il presidente della Cei ha inoltre ribadito che il ‘no all’eutanasia e al suicidio assistito, e con raccapriccio sentiamo che qua e la’ si parla anche di infanticidio’ e’ ‘un grande si’ alla vita e all’amore’.

 

(da ASCA)

 

Eutanasia-2

Fonte: No all’eutansia e al suicidio assistito | il Quintuplo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.