Non conosce i nomi dei genitori di Buddha: ragazzo cattolico picchiato da un monaco

di Melani Manel Perera

È accaduto al Mahanama College Getambe di Kandy (Central Province). Amila, 13 anni, ha perso sangue dall’orecchio sinistro, ma non ha riportato danni permanenti. Nonostante la denuncia, la polizia non ha arrestato nessuno. In base allo statuto del Dipartimento per l’educazione, ogni scuola deve garantire a studenti di altri credo il diritto di seguire la propria lezione di religione.

Kandy (AsiaNews) – Picchiato e ferito dal proprio insegnante, il monaco buddista Rahula, perché non ricordava i nomi dei genitori del Buddha: è accaduto ad Amila Tharanga, 13 anni, studente cattolico del Mahanama College Getambe di Kandy (Central Province). L’aggressione è avvenuta l’11 giugno scorso, ma ci sono voluti diversi giorni perché il ragazzo raccontasse l’accaduto ai genitori. Una volta sporta denuncia, però, la polizia non ha mai emesso alcun mandato d’arresto. Amila ha riportato una lesione all’orecchio, che per fortuna non si è rivelata permanente.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →SRI LANKA Non conosce i nomi dei genitori di Buddha: ragazzo cattolico picchiato da un monaco – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.