Nozze gay, giornata di digiuno in Francia. Rosario a San Pietro – Vatican Insider

Dopo la grande manifestazione di Parigi proseguono le iniziative cattoliche contro la proposta di legge Hollande

Antoine-Marie Izoard
roma

La mobilitazione prevista per oggi di diverse decine di migliaia di cattolici francesi  per una “giornata di digiuno e di preghiera per la Francia e la famiglia“, arriva anche in Vaticano, a piazza San Pietro. Da qualche mese, infatti, il Centro San Lorenzo, che accoglie i giovani vicino al Vaticano, organizza ogni giorno alle ore 16 la preghiera del Rosario in piazza, con la grande croce della Giornata Mondiale della Gioventù. La preghiera che potrà essere seguita in diretta su Internet (http://rosary.aleteia.org), sarà dedicata oggi in modo particolare alla Francia, dove numerosi cattolici – e non solo – si sono mobilitati contro la proposta di legge di François Hollande per l’apertura alle coppie omosessuali del matrimonio e dell’adozione.
Chi pregherà in piazza San Pietro sarà dunque in comunione con più di 35 000 cattolici francesi che hanno aderito all’iniziativa lanciata poche settimane fa da alcuni laici, padri e madri di famiglia. “Tous en prière pour la famille“, tutti in preghiera per la famiglia (www.tousenpriere.com). Si tratta di un’iniziativa sostenuta da alcuni vescovi francesi, tra i quali il cardinale arcivescovo di Lione, Philippe Barbarin.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Nozze gay, giornata di digiuno in Francia. Rosario a San Pietro – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.