Obama: “Nessuna restrizione all’aborto”

È il primo Presidente americano a parlare apertamente ad un potente gruppo abortista. Di fronte ai sostenitori della Planned Parenthood, Obama ha dichiarato: “Avete un Presidente che sarà al vostro fianco, combattendo ad ogni passo”.
Chi tenta di impedire l’aborto, infatti, desidera ritornare indietro nel tempo. E durante il discorso ha dato anche una stoccata alle recenti restrizioni intervenute in Kansas e nel North Dakota: “Quando senti di certe leggi,” ha affermato il Presidente, “ti viene voglia di controllare il calendario, vuoi essere sicuro che stai ancora vivendo nel 2013”.
Secondo Obama siamo di fronte ad “un assalto ai diritti delle donnead uno storico e orchestrato tentativo di tornare indietro sui diritti basilari quando si tratta della salute delle donne”.
L’ente Planned Parenthood è stato uno dei maggiori finanziatori della campagna elettorale di Obama.
***
28 aprile 2013
Obama: “no a restrizioni sul diritto all’aborto”

Il presidente americano ha parlato ai sostenitori di Planned Parenthood: “ricordiamoci che siamo nel 2013″

 

Chi tenta di imporre restrizioni sul diritto all’aborto, vuole “portare indietro l’orologio”. E’ questo il messaggio che il presidente Barack Obama ha voluto dare ieri a centinaia di sostenitori di Planned Parenthood, la federazione delle associazioni americane a difesa del diritto delle donne a interrompere la gravidanza. Obama, fa notare il Washington Post, è il primo presidente americano a parlare al gruppo pro-abortista, esprimendo il suo convinto sostegno. “Avete un presidente che sarà al vostro fianco, combattendo ad ogni passo”, ha detto.

 

“Quando senti di certe leggi, ti viene voglia di controllare il calendario, vuoi essere sicuro che stai ancora vivendo nel 2013″, ha aggiunto Obama, riferendosi alle restrizioni adottate negli scorsi mesi in diversi stati americani, primi tra tutti Alabama, Arkansas, Kansas e North Dakota. Obama ha detto che si sta assistendo a “un assalto ai diritti delle donne” in tutto il Paese, “uno storico e orchestrato tentativo di tornare indietro sui diritti basilari quando si tratta della salute delle donne”. Da quasi un secolo Planned Parenthood si occupa infatti di fornire alla donne controlli periodici, contraccettivi e assistenza sanitaria.

 

Fonte: Blog Taormina

Fonte: Obama: “Nessuna restrizione all’aborto” | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.