Omofobia, legge è bavaglio inaccettabile – 06/08/2013 | Eugenia Roccella

COMUNICATO STAMPA

La legge sull’omofobia e la transfobia è una legge ‘bavaglio’ inaccettabile il cui iter, nelle ultime settimane, è stato a dir poco scandaloso.

La discussione generale di ieri è avvenuta in Aula a notte fonda, in concomitanza con i lavori in Commissione, con un contingentamento dei tempi assolutamente non adeguato ad un provvedimento di portata storica quale è questo. A ciò si somma che il parere della commissione Affari costituzionali non è stato recepito all’interno del corpus del provvedimento e che la discussione in commissione Giustizia è avvenuta parimenti di notte, mentre gli emendamenti presentati, anziché essere esaminati, sono stati ‘contingentati’ e ridotti ad un numero risibile. Tutto ciò conferma come questa legge nasca liberticida e, se queste sono le premesse, ci chiediamo cosa potrebbe accadere in seguito a provvedimento in vigore .

Nessuno dica più che si tratti di un problema di natura confessionale. La sinistra vuole fare una legge di bandiera rivolta a una parte minoritaria ma militante dei suoi sostenitori. E’ necessario che le forze realmente democratiche e liberali intervengano per evitare che si riduca lo spazio della libertà di pensiero, di espressione e di associazione garantite fin ora dalla nostra Costituzione.

On. Eugenia Roccella

On. Alessandro Pagano

Fonte: Omofobia, legge è bavaglio inaccettabile – 06/08/2013 | Eugenia Roccella.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.