Ora pro Siria: “Nessun negoziato, vogliamo più armi!”

Con il Papa, speravamo che le parti in conflitto si impegnassero a “non risparmiare alcuno sforzo nella ricerca della pace e a perseguire, attraverso il dialogo, le strade che portano ad una giusta convivenza, in vista di un’adeguata soluzione politica del conflitto”…

George Sabra, cristiano, nominato nuovo presidente del Consiglio nazionale siriano e la nuova “Coalizione Nazionale delle Forze di Opposizione” rispondono: “nessun negoziato, vogliamo più armi!”

La riconosciuta Coalizione nazionale siriana: “non abbiamo bisogno solo di pane, ma di armi”

AsiaNews – 13/11/2012

La Lega Araba riconosce la Coalizione nazionale siriana di opposizione contro il regime di Bashar al- Assad. Essa sarà l’unica realtà a rappresentare la voce del popolo siriano. La nuova entità è stata creata ieri a Doha (Qatar) al termine di una lunga riunione delle varie componenti dell’opposizione siriana. A capo della Coalizione vi sarà Ahmad al-Khatib Moaz, musulmano sunnita e figlio dell’ex imam della grande moschea di Damasco. Insieme al cristiano George Sabra, nominato di recente leader del Consiglio nazionale siriano (Cns) principale partito di opposizione, Moaz guiderà i partiti e movimenti autori della rivolta contro Assad iniziata nel marzo 2011. I primi a riconoscere la nuova entità sono stati i Paesi del Golfo persico, seguiti dal resto degli Stati arabi. Nelle prossime ore anche i Paesi occidentali dovrebbero dare la propria adesione.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Ora pro Siria: “Nessun negoziato, vogliamo più armi!”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.