Ore d’angoscia per padre Dall’Oglio voci sulla sua sorte  | Mondo | www.avvenire.it

Dalla Siria arrivano notizie drammatiche. ll padre gesuita Paolo Dall’Oglio sarebbe morto, secondo quanto riferisce un’attivista politica su Facebook, ma la Farnesina – interpellata dall’ANSA – dichiara che “si tratta di un’indicazione che va presa con estrema cautela e che non trova al momento alcuna conferma”.

A dare la notizia è stata la responsabile del Fronte nazionale siriano, un partito di sinistra che fa parte della

Coalizione nazionale siriana delle opposizioni. La donna ha scritto sulla sua pagina Facebook di avere saputo che Padre Paolo è stato “giustiziato”. “Con il massimo rammarico – ha scritto Lama Al Atasi, una politica di Homs nota in Siria – comunico di avere notizie confermate da una fonte ben conosciuta che Padre Paolo è stato giustiziato. Dio benedica la sua anima”.

Nemmeno il Vaticano, però, conferma la notizia. “Non abbiamo ancora nessuna informazione in merito”, risponde ai giornalisti padre Ciro Benedettin i, vice direttore della sala stampa della Santa Sede. Il Vaticano monitora la situazione tramite i canali della Nunziatura di Damasco e della Curia generalizia dei Gesuiti”.

Fonte: Ore d’angoscia per padre Dall’Oglio voci sulla sua sorte  | Mondo | www.avvenire.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.