«Padre Dall’Oglio non è stato rapito»

Il padre gesuita italiano Paolo Dall’Oglio, scomparso nel nord della Siria da domenica, “non è stato rapito, ma ha sospeso ogni contatto con l’esterno nell’ambito dei negoziati”, che ha in corso con esponenti jihadisti dell’opposizione. Lo hanno detto oggi all’ANSA attivisti che hanno accompagnato il religioso in Siria.

Il religioso, secondo gli attivisti, aveva un appuntamento con Abu Bakr al Baghdadi, capo dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante, organizzazione a cui è collegato il Fronte al Nusra, principale forza jihadista dell’opposizione siriana.

Già ieri su vari siti dell’opposizione erano circolate voci secondo le quali il gesuita era impegnato in una mediazione per ottenere il rilascio di una troupe della televisione Orient, voce del fronte anti-regime, sequestrata alcuni giorni fa vicino ad Aleppo.

“Stiamo facendo varie verifiche, ma non ho novità. L’ultimo punto fatto risale alle otto di ieri sera”. Così – secondo quanto appreso alla Farnesina – il ministro degli Esteri, Emma Bonino.

Fonte: «Padre Dall’Oglio non è stato rapito» | Mondo | www.avvenire.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.