Padre Lombardi: il Papa su Twitter è un messaggio e un invito per tutti

A 24 ore dall’apertura dell’account di Benedetto XVI su Twitter, è boom di “follower” da tutto il mondo. Sul solo account inglese, intorno alle ore 12 italiane, i follower erano circa 350 mila. Decine di migliaia anche i contatti sugli account nelle altre 7 lingue. Su questa risposta impressionante del web all’iniziativa del Papa, Alessandro Gisotti ha intervistato il direttore della Sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi:
R. – Non mi stupisce che ci sia stata questa risposta grande, perché già nelle settimane passate io sono stato continuamente interpellato per sapere quando sarebbe cominciata questa presenza del Papa su Twitter, come sarebbe stata e così via… Verificavo dunque – soprattutto nel mondo della comunicazione – un grandissimo interesse e questo vuol dire che questa iniziativa ha colto nel segno e ha dato veramente un segnale della capacità, da parte del Santo Padre e dei suoi collaboratori, di rispondere ad attese che sono nell’aria.
D. – Presentando l’iniziativa, mons. Celli ha detto che la presenza su Twitter nasce dalla volontà del Papa di incontrare gli uomini e le donne del nostro tempo là dove si trovano

Cliccare sul link per continuare a leggere: Padre Lombardi: il Papa su Twitter è un messaggio e un invito per tutti.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.