Paglia: “Le nozze gay? Nella menzogna perdiamo tutti” – Vatican Insider

Il presidente Pontificio Consiglio sulla Famiglia presenta le prossime iniziative vaticane sulla famiglia, “patrimonio dell’umanità”

Nella sua prima conferenza stampa da ‘ministro’ vaticano per la famiglia – è stato nominato lo scorso 26 giugno –, monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio sulla Famiglia ha fatto appello a un pantheon variegato che va da Cicerone a Giustiniano passando per Giorgio Gaber; il tutto per ribadire il messaggio che la famiglia tradizionale, fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, è un “elemento fondamentale della società”, un motivo di speranza e di ricchezza culturale ed economica, malgrado la sua crisi e i numerosi attacchi di cui è fatta oggetto.
Paglia ha incontrato i giornalisti nella Sala Stampa vaticana per presentare le prossime iniziative del dicastero vaticano della famiglia, lungo la strada che porta dall’incontro mondiale di questa estate a Milano a quello, previsto per l’inizio all’inizio del 2015 a Philadelphia.
Il primo passo, ha spiegato l’ex-vescovo di Terni, da sempre vicino alla Comunità di Sant’Egidio, sarà il 14 febbraio all’Onu di New York per ri-presentare la Carta dei Diritti della Famiglia scritta trent’anni fa dal Pontificio Consiglio. “I contenuti sono attualissimi. Diremo che la famiglia è un patrimonio dell’umanità che va sostenuto e riconosciuto nei suoi diritti. In questo modo la Chiesa rende un servizio a tutti”, ha spiegato Paglia, annunciando prossime iniziative simili a Ginevra e al Parlamento Europeo.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Paglia: “Le nozze gay? Nella menzogna perdiamo tutti” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.