PAKISTAN – Anno della fede: il catechismo per bambini approda on-line

Karachi (Agenzia Fides) – La novità tecnologica applicata all’evangelizzazione: nell’Anno della Fede, in cui la catechesi è uno dei capisaldi del rinnovato impegno delle chiese locali, in Pakistan le scuole domenicali di catechismo per bambini sono sbarcate on line. Nell’arcidiocesi di Karachi, grazie all’impegno del Direttore nazionale della Catechesi, p. Saleh Diego, è stato lanciato un nuovo sito web (http://cssmk.org) che permette di utilizzare contenuti visivi e multimediali nella catechesi ai bambini. Tali contenuti, curati dall’ufficio catechistico nazionale, sono accessibili on line e dunque a disposizione di tutte le parrocchie, nella diocesi di Karachi ma anche nelle altre diocesi del Pakistan.

Come riferito a Fides, p. Diego ha presentato l’innovazione a tutti i catechisti e agli insegnanti spiegando che “era necessario rispondere alle sfide della comunicazione, in quest’Anno della Fede, secondo le indizioni del Papa: i mass-media e le nuove tecnologie aiutano a coprire le distanze e ci consentono di aprire un nuovo capitolo per evangelizzare i bambini, con l’ausilio di Internet”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Anno della fede: il catechismo per bambini approda on-line.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.