PAKISTAN Faisalabad, marcia islamo-cristiana per la pace e la libertà religiosa – Asia News

di Shafique Khokhar

Per le vie della città manifestanti pacifici hanno invocato la fine delle violenze a sfondo confessionale. Condanna anche contro il film blasfemo che ha seminato morte e devastazioni. Leader cristiano: “negoziati” per la pace e maggiore presenza dello Stato. Politico musulmano: il governo promuova il rispetto delle “diversità” etnico-religiose.

Faisalabad (AsiaNews) – Una marcia islamo-cristiana per chiedere la fine delle violenze contro le minoranze religiose, il rispetto dei diritti umani e la fine degli attacchi personali contro giornalisti, donne e lavoratori innocenti. È l’iniziativa promossa dalla società civile di Faisalabad (nel Punjab), all’insegna del motto “La non-violenza per una coesistenza pacifica”. Promotori della marcia le organizzazioni Peace and Human Development (Phd Foundation), guidato dal leader cristiano Suneel Malik, e la Association of Women for Awarness and Motivation (Awam), della leader cristiana Naseem Anthony.

La manifestazione per le vie della città (nella foto) si è svolta il 2 ottobre scorso, in concomitanza con i festeggiamenti per la nascita del Mahatma Gandhi; proprio in quel giorno si celebra a livello internazionale la Giornata per la pace e la non-violenza, indetta per la prima volta nel 2007, secondo i principi ispiratori della politica del leader indiano assassinato da un estremista indù nel 1948.

Cliccare sul link per continuare a leggere: PAKISTAN Faisalabad, marcia islamo-cristiana per la pace e la libertà religiosa – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.