Pakistan-Italia Tutti dalla parte di Malala – MissiOnLine.org

di Gerolamo Fazzini

Migliaia di persone in tutto il mondo hanno firmato la petizione per il Nobel alla coraggiosa ragazza che si è opposta ai talebani, in nome del diritto all’istruzione, pagando di persona. Firma anche tu!

Sono decine di migliaia le persone del mondo intero che hanno firmato una petizione – lanciata dalla piattaforma change.org – per il conferimento del premio Nobel per la Pace a Malala Yousafzai, l’adolescente pachistana gravemente ferita un mese fa dai talebani e attualmente ricoverata in Gran Bretagna, a Birmingham.

Anche MissiOnLine si associa alla proposta, invitando i suoi navigatori a fare altrettanto.

A un mese dal suo ferimento, dall’ospedale dove si trova ricoverata, Malala ha ringraziato i tanti in tutto il mondo che l’hanno sostenuta. Il padre Ziauddin Yousafzai ha detto: «Malala vuole che io dica a tutto il mondo quanto sia riconoscente ed impressionata da quanti uomini, donne e bambini si siano interessati alla sua guarigione».

Sabato scorso su iniziativa del segretario generale Onu Ban Ki-moon si è celebrato il “Malala Day”, una giornata dedicata alla giovane che – secondo gli ultimi bollettini medici – sta lentamente recuperando dagli interventi chirurgici ai quali è stata sottoposta per salvarle la vita. A 30 giorni esatti dall’attacco dei fondamentalisti (avvenuto il 9 ottobre scorso), il leader delle Nazioni Unite ha voluto rendere onore alla ragazza quale «fonte di ispirazione per l’istruzione femminile in tutto il mondo».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Pakistan-Italia Tutti dalla parte di Malala – MissiOnLine.org.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.