PAKISTAN Lahore, centinaia di cristiani e musulmani in piazza per Asma Jahangir

di Shafique Khokhar

La famosa attivista pro diritti umani oggetto di minacce di morte. “Ho dedicato la mia vita agli emarginati – sottolinea – e non mi farò intimidire”. La solidarietà di politici, leader religiosi e membri della società civile. Vertici di Ncjp si appellano alle autorità, perché sia garante della sua incolumità. Peter Jacob: “siamo con lei”.

Lahore (AsiaNews) – I vertici della Chiesa cattolica ed esponenti della comunità cristiana pakistana hanno aderito alla marcia di solidarietà – organizzata dal Comitato congiunto per i diritti umani di Lahore – a favore di Asma Jahangir. Famosa per le sue battaglie a difesa dei più deboli e degli emarginati dalla società, la donna ha ricevuto nei giorni scorsi minacce di morte da frange estremiste del Paese. L’attacco personale contro una persona conosciuta e apprezzata per il suo lavoro ha seminato il panico fra i membri della società civile, gli avvocati e gli attivisti che si battono a favore dei diritti umani in Pakistan. “Ho dedicato tutta la mia vita agli emarginati e agli oppressi – ha sottolineato Asma Jahangir – e se queste minacce sono mirate a farmi chiudere in casa, sappiate che non mi farò intimidire”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →PAKISTAN Lahore, centinaia di cristiani e musulmani in piazza per Asma Jahangir – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.