Pakistan, Natale di violenza contro i cristiani – Vatican Insider

A Islamabad un centinaio di fanatici islamici attaccano uomini, donne e bambini all’uscita dalla messa. Diversi i feriti, uno grave

mauro pianta

Natale sotto attacco per i cristiani di Islamabad. Secondo quanto riferisce il sito dell’associazione pakistani cristiani in Italia (che a sua volta cita fonti locali) , lo scorso 25 dicembre un centinaio di fondamentalisti islamici ha attaccato i fedeli che uscivano dalla messa in una chiesa nel quartiere cristiano di  Iqbal Town. Verso mezzogiorno una folla di fanatici armata di armi automatiche e bastoni ha preso di mira uomini, donne e bambini. Il bilancio è di diversi feriti, fra i quali uno grave.
La polizia è riuscita ad arrestare soltanto due manifestanti: Mohammad Khlid e Mohammad Riasat Satti che però, nel corso della serata, sono stati rilasciati.
L’episodio giunge dopo una fatwa lanciata via Facebook da un religioso musulmano, Ibtisam Elsahi Zaheer. «Noi dobbiamo essere tolleranti verso le altre religioni, ma non possiamo partecipare alle cerimonie religiose e ad altri eventi dei non musulmani. Natale è un evento religioso dei cristiani e secondo la loro teologia Gesù era figlio di Allah nato da Allah proprio questo giorno e per questo noi dobbiamo evitare di partecipare a quest’evento e non dobbiamo fare gli auguri. I Musulmani possono mangiare il loro cibo, hanno il permesso di sposare le donne vergini dei cristiani, ma il Natale non può essere festeggiato dai musulmani perchè è contro il concetto del monoteismo nell’ Islam».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Pakistan, Natale di violenza contro i cristiani – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.