Pakistan, non solo Asia Bibi: musulmano linciato e bruciato vivo per blasfemia – Asia News

È accaduto questa mattina nel villaggio di Seeta. L’uomo era sospettato di aver dissacrato alcune pagine del Corano. Oltre 200 persone lo hanno prelevato dalla stazione di polizia, picchiato e infine bruciato. Sospesi 10 agenti e arrestate 20 persone. Sulla folla pendono le accuse di omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Karachi (AsiaNews/Agenzie) – Una folla di oltre 200 persone ha picchiato a sangue e poi bruciato a morte un musulmano, perché sospettato di aver dissacrato alcune pagine del Corano. L’omicidio è accaduto questa mattina nel villaggio di Seeta, (distretto di Sindh). La vittima, non ancora identificata, era in stato di fermo per un’accusa di blasfemia nella stazione locale di polizia, quando l’orda ha fatto irruzione e ha trascinato via l’uomo per farsi giustizia da sola. Al momento, le forze dell’ordine hanno arrestato 20 persone.

Cliccare sul link per continuare a leggere: PAKISTAN Pakistan, non solo Asia Bibi: musulmano linciato e bruciato vivo per blasfemia – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.