Ricordando Shahbaz Bhatti e Benazir Bhutto, il Pakistan celebra le minoranze

L’11 agosto, nel 65mo anniversario dello storico discorso di Ali Jinnah all’Assemblea, è la giornata dedicata ai non musulmani. Il ministro Paul Bhatti sottolinea che “siamo parte di un’unica nazione” e l’obiettivo è creare “un Pakistan prospero e unito”. Inserire le minoranze nel panorama politico e sociale del Paese.

Islamabad (AsiaNews) – A dispetto delle diverse fedi professate, “siamo parte di un’unica nazione” che continua a marciare per dar vita a “un Pakistan prospero e unito”. Così Paul Bhatti, consigliere speciale del Premier per l’Armonia nazionale, ha voluto sottolineare il ruolo dei non musulmani nella giornata dedicata alle minoranze religiose, che si celebra l’11 agosto in tutto il Paese, nel 65mo anniversario dello storico discorso di Mohammad Ali Jinnah, il fondatore del Pakistan moderno, all’Assemblea all’atto costitutivo del neonato Stato (tenuto l’11 agosto 1947). La festa dedicata alle minoranze si inserisce nel solco delle parole pronunciate da Qa’id-e-A’zam – come viene ricordato in patria – che ha più volte sottolineato il contributo delle minoranze nella nascita e nello sviluppo della nazione.

Istruzione, sanità, difesa sono solo alcuni dei settori in cui i non musulmani si sono distinti per il loro impegno e il contributo alla causa del Paese. Tuttavia, in alcuni casi restano vittime impotenti di atti di terrorismo, estremismo e violenza che continuano senza sosta.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →PAKISTAN Ricordando Shahbaz Bhatti e Benazir Bhutto, il Pakistan celebra le minoranze – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.