Paratico. Feci e e bottiglie di vetro contro la statua della Madonna | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo

La statua si trova all’ingresso della onlus “Oasi Mamma dell’Amore” a Paratico, nel bresciano, luogo in cui è apparsa la Madonna. Già qualche tempo fa era stata colpita da escrementi di animali e quasi nessuno riesce a spiegarsi il perché del gesto.
Alcuni sperano si tratti di una ragazzata, ma è un segno di inciviltà comunque. La onlus realizza anche diversi progetti umanitari e sembra incredibile che ci si possa accanire contro una realtà pacifica.
Commentano i volontari della onlus religiosa: “
All’odio rispondiamo con l’amore.
***

24 luglio 2013
Paratico: bottiglie di vetro e feci contro la statua della Madonna

Ennesimo blitz ‘blasfemo’ nei confronti della statua della Madonna che si trova all’ingresso della onlus di Paratico Oasi Mamma dell’Amore. Qualche mese fa era stata ‘ricoperta’ da escrementi animali

 

Una piccola ma solenne Madonnina, che capeggia proprio all’ingresso dell’associazione Oasi Mamma dell’Amore di Paratico, è stata ‘vittima’, ancora una volta, di un attacco vandalico. Gli ignoti devastatori hanno riempito il cortiletto adiacente di vetri e cocci di bottiglie, e hanno  sfregiato la statua all’altezza del volto e sul vestito.

 

Non è la prima azione di questo tipo, gli atti vandalici in realtà proseguono da mesi. Tutto era cominciato con qualche graffito, scritte sui muri ma senza alcun messaggio blasfemo. Poi, qualche settimana dopo, il lancio ripetuto di escrementi di animali, lungo tutto il loggiato, fino ai piedi della Vergine.

 

“All’odio rispondiamo con l’amore – commentano i volontari della Onlus religiosa di Paratico – ma speriamo che questa escalation di vandalismo non sia collegata alla nostra attività”. Attività spirituale ma anche solidale, alla Mamma dell’Amore sono stati realizzati diversi progetti umanitari.

 

Le indagini proseguono, si cercherà in tutti i modi di scoprire chi possa essere il mandante degli atti. In paese intanto, in molti sperano che sia solo una bravata, e che non porti con sé niente di “satanico” o volutamente sacrilego.

 

Fonte: Brescia Today

Fonte: Paratico. Feci e e bottiglie di vetro contro la statua della Madonna | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.