Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Svizzera: alunne vietate di ginnastica vicino alla moschea

Una professoresssa di ginnastica della scuola AndréChavanne ha impedito alle sue alunne il mese scorso di partecipare ad un corso di ginnastica sul campo datletica leggera. La ragione? Lo stadio è vicino alla moschea del PetitSaconnex e tre anni fa, delle studenti in tenuta di ginnastica erano state insultate da fedeli. Spiegazioni che hanno choccato i genitori.

Trovo inammissibile che mia figlia di 16 anni non possa andare a correre in tenuta di ginnastica col pretesto che la moschea si trova vicino allo stadio della scuola! dice il padre di un’ alunna di 16 anni. Ed una madre di famiglia aggiunge: Perché volere rimettere l’olio sul fuoco? I nostri bambini non hanno compreso le reali motivazioni del loro professore. Lincidente che ha evocato è vecchio e da allora, non ci sono stati più problemi!

Cliccare sul link per continuare a leggere: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Svizzera: alunne vietate di ginnastica vicino alla moschea.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.