Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Turchia: Erdogan fustiga una serie TV che compromette l’immagine dell’impero ottomano

Potete immaginare il primo Ministro britannico che denuncia una serie televisiva perché oscura l’immagine dell’impero britannico?

Una serie TV storica turca deforma la storia ottomana, ha detto il Primo Ministro turco Recep Tayyip Erdogan, citato da unagenzia di stampa lunedì.

Il secolo magnifico, una serie sulla vita di Solimano il Magnifico che ha presieduto all’apogeo dellimpero ottomano, è popolare nel mondo arabo, ma secondo Erdogan, oscura limmagine del Sultano Solimano, limperatore ottomano del 1õ secolo che ha conosciuto il regno più lungo, riporta lagenzia Anadolu, citando Erdogan. Non sono i nostri antenati ad essere rappresentati nella serie televisiva, ha detto in occasione dellinaugurazione di un aeroporto nella provincia di Katahya a 190 miglia allovest della capitale Ankara.

Delle scene particolarmente offensive della serie mostrano un sultano giovane e vigoroso che si diverte nellharem e che beve vino. Queste attività erano disapprovate dai fedeli musulmani sui quali il sultano esercitava unautorità religiosa anquanto bene che temporale.

Viviamo in un mondo di sette miliardi di individui e conosciamo il nostro ruolo. Andiamo in tutte le regioni in cui i nostri antenati sono andati a cavallo e noi ci occupiamo di queste regioni, ha aggiunto Erdogan. Limpero ha raggiunto il suo apogeo sotto il regno dellimperatore Solimano, ha aggiunto Erdogan. “Ha passato 30 anni della sua vita a cavallo, conducendo delle guerre e conquistando città. Il Primo Ministro ha segnalato che proseguiva i responsabili della serie televisiva turca.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Turchia: Erdogan fustiga una serie TV che compromette l’immagine dell’impero ottomano.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.