PRESENTAZIONE DEL SITO “IL GIUDIZIO CATTOLICO” – di Corrado Gnerre e Massimo Viglione

Il giudizio cattolico.it è una nuova iniziativa di apostolato al servizio della Chiesa di Roma e della difesa della civiltà cattolica tradizionale.

Molti sono già i siti che svolgono in tal senso una necessaria e utilissima azione, soprattutto nel quotidiano commento degli avvenimenti – drammatici e a volte anche di contro positivi – che caratterizzano i nostri difficili giorni in un mondo che tende al rinnegamento del Cristianesimo.

Per questo si è pensato ad un sito con una impostazione differente, più “statica” che “dinamica”: un sito che presenti, nei vari domini del sapere e dell’azione umana, il tradizionale insegnamento della Chiesa, così come il racconto – semplice ma corretto – dei grandi eventi, personaggi e problemi della storia e della società, di ieri e di oggi, nei suoi fondamentali aspetti.

Insomma, il fine di questo sito è sia fornire una visione, per quanto possibile, unitaria del giudizio cattolico su tutti i campi della conoscenza e dell’azione umana, sia di interagire con tutti coloro che condividono la medesima impostazione religiosa, politica e culturale in modo da trovare maggiore unità, corretta formazione e amicizia di idealità nella battaglia quotidiana in difesa della Chiesa Cattolica nostra madre e di ciò che rimane della civiltà cristiana, della Tradizione italiana ed europea e del rispetto dell’ordine naturale del creato.

Ulteriore scopo è creare una comunità di autori accomunati dalla vera fede e dal medesimo sentire.

Così si è pensato di strutturarlo come una sorta di enciclopedia, divisa in 10 macrodomini, cliccando sui quali appaiono le voci già scritte. Va da sé che il lavoro sarà molto lungo e richiederà molto tempo, ma ciò va a garanzia della qualità di ogni singola voce.

Cliccare sul link per continuare a leggere: PRESENTAZIONE DEL SITO “IL GIUDIZIO CATTOLICO” – di Corrado Gnerre e Massimo Viglione.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.