Regno Unito: coppia gay acquisisce tre bambini con tre gravidanze surrogate contemporaneamente

In Gran Bretagna, una coppia gay ha di recente ‘fatto la storia’, dopo aver acquisito tre bambini da tre madri surrogate diverse a distanza di sette mesi una dall’altra. Daryl Lee (41 anni) e Luke Harris (50 anni) sono riconosciuti come coppia da anni grazie alla legge sulle unioni civili e hanno sempre sognato di avere una famiglia. Harris ha affermato in un’intervista al The Sun: “Quando abbiamo comunicato alle nostre famiglie che avremmo avuto il nostro primo bambino surrogato, erano tutti molto emozionati, sanno che negli ultimi quindici anni abbiamo sognato di avere una famiglia tutta nostra. Quando abbiamo comunicato che avremmo avuto il secondo bambino, erano stupiti. Infine, quando abbiamo annunciato l’arrivo del terzo, erano senza parole dalla gioia”.

La coppia aveva pensato all’adozione, ma dopo aver scoperto che Elton John e il compagno David Furnish hanno acquisito un bambino da una madre surrogata, ha scelto questa opzione. Hanno trovato la prima madre surrogata, Becky Ellis, in internet, la quale ha poi reclutato altre due donne.

“Adoro essere incinta” ha detto Becky, che sta affrontando la terza gravidanza surrogata. In un’intervista ad ITV rilasciata all’inizio dell’anno, ha affermato che desiderava essere una madre surrogata da quando aveva 11 anni. Questa pratica sembra ormai integrata nella cultura. La donna è stata intervistata in un programma televisivo insieme ad altre tre madri surrogate, Bex Harris, Viktoria Ellis e Jemma King, oltre alla madre di Bex, che si prende cura di loro nel corso della gravidanza (vedi foto).

BioEdge

viaRegno Unito: coppia gay acquisisce tre bambini con tre gravidanze surrogate contemporaneamente.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Principi non negoziabili. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.