Resoconto degli aiuti ricevuti fino a questo momento

Grazie agli aiuti ricevuti dai nostri benefattori abbiamo potuto soccorrere diverse famiglie abitanti in Siria, in modo particolare nella città di Aleppo.

Si sono create fonti di lavoro per 12 famiglie e si sono potute fornire di alimenti ad aiuti vari altre 80 famiglie.

Per grazia di Dio abbiamo potuto coprire numerose necessità alle quali le famiglie vanno incontro a causa della guerra, come l’affitto delle locande, l’acquisto di medicine, le spese di gas e riscaldamento, vestiti, materiale scolastico, ecc.

Abbiamo potuto aiutare anche alcuni bambini che erano rimasti senza educazione cominciando una piccola scuola nel terreno del convento delle suore Carmelitane. Grazie all’entusiasmo e alla disposizione dei nostri giovani si sono potute cominciare le lezioni per 20 bambini di diverse età.

istituto_verbo_incarnato

Questo ci sembra una cosa di grande importanza perché questi bambini, oltre a non poter andare a scuola, si trovavano in gravi situazioni di pericolo perché passavano gran parte della giornata nelle zone di maggior conflitto. Quindi, oltre all’aiuto con le lezioni, abbiamo dato inizio a un gruppo per bambini non solo per farli studiare, ma anche dove possano giocare e imparare a pregare per la pace in Siria.

Creando questo gruppo abbiamo potuto dare lavoro ad alcune famiglie si sono impegnate sia per le lezioni che per la preparazione degli alimenti e della mobilità attraverso un mezzo di trasporto speciale che trasporta professori, bambini, e lavoratori.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Resoconto degli aiuti ricevuti fino a questo momento | S.O.S. Cristiani in Siria.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.