RUSSIA La Chiesa ortodossa russa fa pubblicità alla fede con le immagini dei Vip – Asia News

di Nina Achmatova

Anche Tom Hanks tra i volti noti di alcuni manifesti con cui si vuole attrarre i giovani ai valori cristiani. L’iniziativa approvata dal Patriarcato, impegnato in una politica di maggiore presenza nella società.

Mosca (AsiaNews) – Dopo la “discoteca ortodossa” e l’istituzione di nuovi gruppi giovanili nelle parrocchie, la comunità russo-ortodossa ha pensato a una nuova formula per avvicinare i ragazzi alla fede. Il 13 e 14 ottobre, festa della Vergine, in Russia, Ucraina e Bielorussia saranno affissi per strada grandi cartelloni pubblicitari in cui volti noti dello spettacolo e della cultura, tra cui l’attore americano Tom Hanks (convertito all’ortodossia), ‘parleranno’ di quanto è bello essere cristiani.

L’iniziativa, secondo quanto riporta la radio Eco di Mosca, rientra nella manifestazione “Noi, ortodossi”, una serie di eventi legati alla festività di metà ottobre. A organizzare l’inedita campagna pubblicitaria è stato il movimento “Soboriane”, che ha ricevuto il via libera dall’arciprete Vsevolod Chaplin, capo del Dipartimento per i rapporto tra Chiesa e società presso il Patriarcato di Mosca. “L’azione è rivolta prima di tutto ai giovani che non frequentano la chiesa – hanno spiegato gli ideatori della campagna pubblicitaria – l’esempio di vita di alcune celebrità contemporanee può diventare un punto di partenza per la loro evangelizzazione”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: RUSSIA La Chiesa ortodossa russa fa pubblicità alla fede con le immagini dei Vip – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.