SANDRO BONDI CHIEDE CHE LA CHIESA STIA ZITTA DI FRONTE AI CRIMINI DEL MONDO

Su aborto, testamento biologico, matrimonio gay, ecc. il parlamentare toscano sogna una Chiesa che ascolti, comprenda e ami, senza condannare, né proibire (cioè in pratica che non testimoni la verità…)

di Pucci Cipriani

“Vivere nella verità è essere in sintonia con la propria coscienza. La verità unisce sempre gli uomini. La grandezza della verità sconvolge e smaschera la menzogna dei piccoli uomini, pieni di paure. Da secoli si conduce la lotta contro la verità. Ma la verità è immortale mentre la menzogna scompare di morte rapida… (testimoniare sempre la verità) non è facile oggi… sul terreno della patria si semina la zizzania della menzogna e dell’ateismo, si semina la zizzania della visione laicista, una visione che è il prodotto filisteo del capitalismo e della massoneria del XIX secolo”. Padre Jerzy Popieluszko (1947-1984) (Assassinato dalla polizia segreta comunista in Polonia la sera del 19 ottobre 1984. Il suo corpo martoriato e “incaprettato” fu ritrovato la sera del 30 ottobre nel lago artificiale di Wloclawek)
Oggi ciascuno, a secondo della situazione familiare in cui si trova, a secondo dei propri convincimenti personali, a secondo dei propri interessi o dei propri capricci, tende non solo a ritagliarsi un cattolicesimo “su misura”, di comodo, ma non di rado tende anche a insegnare alla Chiesa in che modo debba (anzi non debba) testimoniare la Verità.
Leggo con amarezza su “Il Giornale”, quotidiano peraltro apprezzatissimo, un “intervento” dell’Onorevole Sandro Bondi del PdL in cui il parlamentare toscano redige “le otto ricette per rimettere in moto il nuovo centrodestra”. E tra queste “ricette” ce n’è una che riesce a sbalordire: “Sulle questioni della bioetica (dal testamento biologico alle unioni civili) come cristiano confido nella ricerca di soluzioni condivise frutto del dialogo tra laici e credenti, e in una Chiesa che non condanna, non proibisce, non ammonisce, non testimonia solo la verità, ma insieme ascolta, comprende, accende e accompagna la riflessione e, soprattutto, ama” (cfr. “Il Giornale” 22 giugno 2012).

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →BASTABUGIE – SANDRO BONDI CHIEDE CHE LA CHIESA STIA ZITTA DI FRONTE AI CRIMINI DEL MONDO.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.