Santa Sede e Vietnam prosegue il cammino di dialogo – Vatican Insider

In Vaticano il quarto incontro del Gruppo di lavoro per i rapporti bilaterali

Redazione

Si terrà in Vaticano, nei giorni 13-14 giugno corrente, il quarto incontro del Gruppo di lavoro istituito tra S.Sede e Vietnam. Lo ha annunciato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi.

«La riunione – ha detto il direttore della Sala Stampa Vaticana – servirà ad approfondire e sviluppare le relazioni bilaterali tra il Vietnam e la Santa Sede». L’appuntamento «è stato concordato durante il terzo incontro del Gruppo congiunto di lavoro Vietnam-Santa Sede, svoltosi ad Hanoi nel febbraio 2012».

La chiesa cattolica in Vietnam vive un periodo di crescita. Chiese e cattedrali del Paese gremite di fedeli che hanno risposto con entusiasmo e partecipazione all’invito di Papa Bergoglio, la scorsa settimana aper la giornata di adorazione.

Nella diocesi di Lang Son, nord del Vietnam nei pressi del confine con la Cina, il vescovo Joseph Dang Duc Ngan ha inviato una lettera pastorale ai sacerdoti, ai religiosi e a tutta la comunità dei fedeli, chiedendo loro di partecipare con devozione alla preghiera in cattedrale. Poiché molti fedeli vivono in zone montagnose e remote della diocesi, i sacerdoti in alcuni casi hanno deciso di anticipare – rispetto alle 10 di sera – l’orario delle celebrazioni.

Fonte: Santa Sede e Vietnam prosegue il cammino di dialogo – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.