“Saranno i cristiani perseguitati a salvare l’Europa”

Alla manifestazione in piazza Santi Apostoli, Magdi Cristiano Allam chiede al governo italiano di accogliere le vittime della cristianofobia nel mondo

di Luca Marcolivio

ROMA, giovedì, 19 luglio 2012 (ZENIT.org).– Salvare i cristiani significa salvare la civiltà tutta. Con questo spirito si è tenuta ieri sera la manifestazione Salviamo i cristiani, dall’omonima associazione, presieduta dalla scrittrice Silvana De Mari, per dire no alle persecuzioni di cristiani nel mondo.

All’incontro, tenutosi in piazza Santi Apostoli, hanno presenziatovari rappresentanti del mondo politico ed istituzionale: tra questi la consigliera regionale del Lazio, Olimpia Tarzia e i deputati Maurizio Gasparri, Massimo Polledri, Gianni Vernetti, Sandro Olivieri e Souad Sbai, quest’ultima di origine marocchina ed esponente dell’Islam moderato.

“Da Roma si alzi forte la nostra voce i cristiani non devono sentirsi soli”, ha detto il sindaco della capitale, Gianni Alemanno. “Noi dobbiamo fare di tutto per rompere la cortina di silenzio che sta cancellando quello che sta avvenendo in tanti Paesi”, ha aggiunto il primo cittadino.

Da parte sua il vicepresidente della Camera dei Deputati, Maurizio Lupi, ha dichiarato: “Salvare i cristiani è salvare la dignità umana”.

“Sulle stragi che colpiscono i fedeli cristiani nel mondo – ha dichiarato alla vigilia della manifestazione, la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini – occorre tenere alta l’attenzione affinché si interrompa un ciclo di violenze e persecuzioni inaccettabili. Il dialogo interreligioso e la libertà di professare la propria fede sono principi irrinunciabili che vanno riaffermati con forza”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →ZENIT – “Saranno i cristiani perseguitati a salvare l’Europa”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.