“Scomparso” l’amministratore apostolico di Harbin, alla vigilia di un’ordinazione illecita

di Joseph

P. Giuseppe Zhao Hongchun era stato “invitato” dai membri dell’Ufficio affari religiosi e ora non si sa dove sia tenuto. I fedeli temono che egli sia stato arrestato a causa dell’ordinazione episcopale senza mandato pontificio che si celebrerà il 6 luglio. P. Zhao, della Chiesa non ufficiale, è molto impegnato nella riconciliazione della Chiesa e nella pastorale giovanile e vocazionale.

Harbin (AsiaNews) –  Dal pomeriggio del 4 luglio, p.Giuseppe Zhao Hongchun, amministratore apostolico di Harbin è scomparso, dopo essere andato a un appuntamento richiesto da personalità dell’ufficio affari religiosi.

Fonti locali hanno detto ad AsiaNews che essi pensavano fosse agli arresti domiciliari, ma invece non si conosce il luogo dove è stato portato. La sua scomparsa è legata all’imminente ordinazione episcopale illecita (senza mandato pontificio) di p. Yue Fusheng, che avverrà il 6 luglio.

P. Zhao non fa parte della Chiesa ufficiale sotto il controllo del governo. Era stato “invitato”  da personalità governative il 4 luglio pomeriggio a cena con loro. Alle 7 di sera, il suo viceparroco ha ricevuto la chiamata al telefono di p. Zhao che gli diceva di non poter tornare a casa per i prossimi giorni, perché gli ufficiali del dipartimento degli affari religiosi avevano bisogno di parlare con lui e “la conversazione sarebbe durata alcuni giorni”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →CINA – VATICANO “Scomparso” l’amministratore apostolico di Harbin, alla vigilia di un’ordinazione illecita – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.