Segnali dal Fronte

Segnali dal Frontedi Giancarlo Matta

L’ultimo articolo di Silvana de Mari (della quale condivido, sostanzialmente, le argomentazioni) mi offre l’occasione per provare a fare “il punto” sulla situazione italiana.

Il “punto” dal … “punto di vista” (scusate il bisticcio di parole) di un privato Cittadino che vive la realtà dell’odierna media Società italiana. Il Nostro “fronte interno”.

Assodato che -piaccia o meno- noi viviamo in una situazione di “guerra”, guerra atipica, non convenzionale, subdola, ma non per questo meno insidiosa e micidiale. Una dura guerra economica-sociale dove siamo anche affrontati dalla aggressione islamista, e sono pertanto in gioco la nostra Civiltà e la nostra Libertà: in sintesi le conquiste che abbiamo raggiunto in secoli di faticosa evoluzione civile.

Intendo così su questo argomento esporre quanto segue : alcune “luci e ombre”.

Luci:   sembra che anche da parte dei sostenitori del pensiero di “sinistra” si stia giungendo -finalmente- a una percezione del pericolo rappresentato dagli islamici, coi quali la “sinistra” praticamente nulla ha in comune, né in dottrina né in prassi.

Gli episodi della Dirigente scolastica di Piacenza, di Nello Rega, della ferma interdizione alle “mutilazioni rituali sui minori”, dei vincoli legali recentemente opposti alla realizzazione di “moschee”, delle ripetute e sagaci ammonizioni di Giovanni Sartori. ……… sono piccoli ma evidenti e incoraggianti segni di rinsavimento. Per non dire della crescente pubblicistica sul tema. Non ancora a livello dei capi e degli intellettuali: per lo meno a livello intermedio… . Non saremo certo al “principio della fine”, ma possiamo affermare che pare essere alla “fine del principio”. Possiamo aspettarci -e legittimamente incoraggiare- ulteriori passi in questa direzione. La direzione in difesa della libertà individuale, dei nostri Valori Etici, della laicità dello Stato, della Sovranità Nazionale. Guarda caso: concetti che se debitamente tutelati e sviluppati, consentono direttamente tanto un rafforzamento economico (e anche in quest’ambito vari esponenti del pensiero di sinistra hanno positivamente mutato atteggiamento) quanto un rafforzamento contro la minaccia dell’islamismo. E’ dimostrato.

Ombre:ho già detto, e voglio ripeterlo, che qualora la nostra amata Italia andasse economicamente e socio/politicamente in frantumi, vi sono solo DUE potenze planetarie in grado di acquistare tali frantumi ( ovviamente a prezzo di realizzo… ) per poi rimetterli assieme a propria immagine e somiglianza:  la Cina e le due principali potenze islamiche = Arabia Saudita e Iran.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Segnali dal Fronte.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.