Sentinelle. Interpellanza urgente di Pagano e Roccella | Tempi.it

ottobre 8, 2014Redazione

“Con questa interpellanza chiediamo che tutti gli autori delle aggressioni vengano identificati”, scrivono i due deputati del Nuovo centrodestra

sentinelle-genova.JPG01Garantire l’effettivo rispetto dell’art. 21 della Costituzione, che sancisce il diritto per tutti  “di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”. Lo chiedono in un’interpellanza urgente depositata oggi alla Camera i parlamentari del Nuovo Centrodestra, Eugenia Roccella e Alessandro Pagano.

“Le violenze e le intimidazioni contro le Sentinelle in Piedi, che domenica scorsa hanno manifestato in 70 piazza italiane per la libertà d’espressione e per il diritto dei bambini ad avere un papà e una mamma, sono inaccettabili”  – affermano i due parlamentari del Nuovo Centrodestra – “Contro di loro si è scatenato un attacco pianificato e ben organizzato , infatti,  ovunque, – proseguono i parlamentari Ncd –   le Sentinelle sono state minacciate, accerchiate, aggredite con insulti e violenze – spesso in presenza di bambini e donne in gravidanza –  e costrette perfino a lasciare le piazze.”

“Con questa interpellanza chiediamo che tutti gli autori delle aggressioni vengano identificati, ed  esprimiamo soddisfazione – concludono Roccella e Pagano –  per una prima importante risposta delle forze dell’ordine alle aggressioni di domenica scorsa. La tempestività della Questura di Bologna indica che c’è consapevolezza della gravità di quanto avvenuto.”

viaSentinelle. Interpellanza urgente di Pagano e Roccella | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Principi non negoziabili e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.