SheZow, il supereroe transgender | Tempi.it

maggio 31, 2013 – Paola D’Antuono

Andrà in onda a partire dal 1° giugno su un canale tv per bambini. Il protagonista è un ragazzino che combatte contro i cattivi trasformandosi in un’eroina.

Sabato 1° giugno il canale tv americano The Hub, specializzato in programmi per ragazzi, manderà in onda la prima puntata del cartone animato SheZow. Protagonista il ragazzino Guy Hamdon che, grazie a un anello e a una formula magica, si trasforma in un supereroe.

SHEZOW. Fin qui nulla di strano se non fosse che Guy, che ha trovato per caso un anello appartenuto alla zia appena morta, nel corso della trasformazione si trova a vestire abiti femminili. Questo perché l’anello era stato pensato per essere indossato solo dalle ragazze, ma adesso il proprietario è Guy che, pronunciate le parole magiche «Vai, ragazza!», si trasforma in una sorta di Wonder woman transgender con lunghi capelli, vestito rosa, calze leopardate e stivali con il tacco. Così combinato Guy/SheZow combatte contro i cattivi, a volte cadendo sui tacchi, altre volte impugnando un rossetto invece che una spada laser.

MASCHIETTO O FEMMINUCCIA? The Hub è un canale americano che si rivolge a un pubblico di bambini di età compresa tra i tre e gli undici anni, che presumibilmente sabato prossimo si troveranno a guardare le avventure di un bambino che diventa un’eroina. Chissà quali reazioni si scateneranno da parte dei genitori alla domanda legittima dei figli: «Ma SheZow è un maschietto o una femminuccia?».

 

Fonte: SheZow, il supereroe transgender | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.