Si infiamma il dibattito sulla libertà di informazione in Polonia

False le accuse di antisemitismo contro Radio Maryja e la TV Trwam

A cura della redazione di ZENIT

ROMA, giovedì, 21 giugno 2012 (ZENIT.org) – Domenica 17 giugno ZENIT ha pubblicato la notizia della mobilitazione dei cattolici polacchi in difesa del pluralismo dei media in Polonia.

E’ accaduto infatti che il 5 giugno a Bruxelles un gruppo di politici polacchi capeggiato dal prof. Mirosław Piotrowski ha organizzato nel Parlamento Europeo una audizione pubblica (public hearing), per far conoscere al mondo la storia della discriminazione della TV Trwam, l’unica televisione cattolica in Polonia.

Tra gli ospiti del Parlamento c’era anche padre Tadeusz Rydzyk, direttore della Radio Maryja e della TV Trwam. L’iniziativa ha avuto un notevole successo tenendo conto del numero dei partecipanti ed anche della consistente presenza di europarlamentari, mossi soltanto dal desiderio di “vigilare sul rispetto della libertà e del pluralismo dei media”, principio che sta alla base di ogni autentica democrazia.

L’iniziativa che ha svelato all’opinione pubblica mondiale la discriminazione della televisione cattolica in Polonia, ha suscitato i pregiudizi e le ire di ambienti anticattolici.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →ZENIT – Si infiamma il dibattito sulla libertà di informazione in Polonia.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.