Siria: cristiano trucidato per la sua fede. «È un martire» | Tempi.it

febbraio 21, 2013 Leone Grotti

Yohannes A. è stato trucidato da un gruppo di ribelli, estremisti islamici, su un pulmino mentre si dirigeva ad Aleppo. La comunità armena: «Ucciso in odium fidei»

Yohannes A. è stato trucidato in Siria da un gruppo di ribelli mentre si dirigeva nella città di Aleppo perché cristiano. Il pulmino su cui si trovava insieme ad altri civili, tutti musulmani, è stato fermato a un posto di blocco da un gruppo di fondamentalisti, che usano questa tattica per prendere ostaggi o derubare i civili approfittando del caos generato dalla guerra civile. Quando i ribelli hanno capito dal cognome di Yohannes che era un cristiano armeno, l’hanno preso e perquisito, scoprendo la croce che portava al collo.

MARTIRE. Secondo Fides, che ha ascoltato la comunità cristiana, informata dai testimoni oculari, uno degli uomini ha sparato sulla croce dilaniando il petto di Yohannes. La comunità dei cristiani armeni parla di «martire, ucciso in odium fidei».

 

SACERDOTI SEQUESTRATI. All’interno della guerra civile siriana, che va avanti ormai da quasi tre anni, terroristi ed estremisti islamici si sono inseriti nella battaglia tra il regime di Bashar al-Assad e i diversi gruppi di ribelli.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Siria: cristiano trucidato per la sua fede. «È un martire» | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.