Siria, la nuova moda è il “Family Jihad” | Tempi.it

ottobre 18, 2013 Redazione

I ribelli legati ad Al Qaeda hanno organizzato delle “agenzie viaggi” che accolgono le famiglie di kazaki che sentono «il dovere di aderire alla causa del jihad»

siria-islam-family-jihadDopo le “jihadiste del sesso” arriva il “Family Jihad”, un fenomeno che coinvolge centinaia di famiglie islamiche del Kazakistan, che negli ultimi mesi si sono trasferite in Siria per combattere la guerra santa assieme alle brigate legate ad Al Qaeda.

UOMINI, DONNE E NEONATI. Secondo quanto riportato da AsiaNews, lo Stato islamico dell’Iraq e del Levante (Isil) ha messo in piedi su internet delle “agenzie viaggi” per chi vuole andare in Siria a combattere. In un video recentemente pubblicato da Isil, si vedono uomini, donne, bambini e neonati del Kazakistan accolti in Siria da gruppi di jihadisti.

siria-islam-family-jihad1LA FAMIGLIA MUJAIR. Nel video, che secondo AsiaNews esalta «i 150 membri della famiglia Mujair giunti in Siria dal Kazakistan», un uomo di nome Seif Al Dim afferma di avere affrontato il viaggio perché «ogni musulmano ha il dovere di aderire alla causa del jihad, per difendere i paesi islamici quando sono in pericolo».

Fonte: Siria, la nuova moda è il “Family Jihad” | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.