Siria, ministro turco: i vescovi rapiti sono ancora vivi | Tempi.it

maggio 17, 2013 Leone Grotti

Stamattina il giornale Hurriyet ha citato fonti del ministero degli Esteri turco, impegnato nella loro liberazione, secondo cui i due vescovi sarebbero ancora vivi

vescovi-rapiti-aleppo-siriaI due vescovi ortodossi rapiti lo scorso 22 aprile in Siria, in una zona controllata dai ribelli vicino ad Aleppo, sono ancora vivi. La notizia è stata diffusa stamattina dal ministero degli Esteri turco.

IN MANO AGLI ESTREMISTI. A quasi un mese dal loro rapimento non è ancora chiaro dove si trovino il vescovo siro-ortodosso di Aleppo, Youhanna Ibrahim, e quello greco-ortodosso di Aleppo e Iskanderun, Boulos al-Yazij. I due alti prelati si trovavano in Siria per cercare di liberare due sacerdoti da mesi nelle mani dei sequestratori. Secondo fonti vicine a Hezbollah si troverebbero nelle mani di un gruppo più estremista di al-Qaeda chiamato “I soldati del califfato islamico”.

L’IMPEGNO TURCO. Stamattina il giornale Hurriyet ha citato fonti del ministero degli Esteri turco, impegnato nella loro liberazione, secondo cui i due vescovi sarebbero ancora vivi. Nelle ultime settimane si sono moltiplicati gli appelli per la loro liberazione, tra cui quello firmato dai responsabili delle Chiese di Gerusalemme.

Fonte: Siria, ministro turco: i vescovi rapiti sono ancora vivi | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.