Siria «Natale nella nostra Aleppo sfigurata» – MissiOnLine.org

«L’attesa è lunga nella notte in cui viviamo, ma è una notte che sperimentiamo riempita dalla Sua presenza».Lo scrivono le suore dell’ospedale Saint Louis di Aleppo, che resta aperto nonostante mille difficoltà

È un Natale che richiede una grande fede quello che si apprestano a vivere i cristiani della Siria. Ed è il Natale che ci racconta questa lettera inviata agli amici e sostenitori dalla comunità di Aleppo delle Suore di San Giuseppe dell’Apparizione, una congregazione francese che presta il suo servizio nell’ospedale Saint Louis, uno dei pochi rimasti aperti nella città sventrata da mesi dalla guerra. L’abbiamo tratta dal sito dell’Oeuvre d’Orient e la proponiamo in una nostra traduzione.

—————–

Natale è ormai vicino … E quest’anno è un Natale particolare in tutto il mondo, sembra quasi che ogni Paese sia segnato da disordine e violenza.

Qui in Siria viviamo una guerra senza nome che non finisce mai. Ed è da questo luogo sfigurato che vogliamo condividere la nostra vita di ogni giorno e offrirvi i nostri migliori auguri di Buon Natale, nella speranza che il nuovo anno porti pace e riconciliazione.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Siria «Natale nella nostra Aleppo sfigurata» – MissiOnLine.org.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.