Sito arabo: «Dall’Oglio ucciso nel 2013» | Mondo | www.avvenire.it

Il sito arabo TahrirSy ha pubblicato lunedì mattina la notizia che padre Paolo Dall’Oglio sarebbe stato ucciso il 29 luglio del 2013 da un membro dell’Isis, il gruppo fondamentalista musulmano che si definisce lo Stato Islamico dell’Iraq e del Levante.

Il gesuita sarebbe stato ucciso subito, due ore dopo l’”arresto” avvenuto a Raqqa, al confine nord della Siria, una delle roccaforti delle milizie internazionali fondamentaliste. La fonte della notizia sulla sorte di dall’Oglio è un disertore dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante (Isis) citato dall’ong Lega siriana per i diritti umani. Per ora mancano però elementi di prova.

Circola anche il nome della persona che avrebbe ucciso padre Dall’Oglio. Dall’Oglio sarebbe stato impiccato e il corpo nascosto in una buca.

La procura di Roma è al lavoro per verificare l’attendibilità della dichiarazione. Il pm Sergio Colaiocco, che sul rapimento del religioso procede per sequestro di persona con finalità di terrorismo, ha avviato una serie di attività alla ricerca di riscontri.

viaSito arabo: «Dall’Oglio ucciso nel 2013» | Mondo | www.avvenire.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.