Sms di Padre Dall’Oglio “Sono con gli islamici” – Vatican Insider

Giallo sul messaggio inviato a un oppositore siriano

Il gesuita Padre Paolo Dall’Oglio, scomparso a Raqqa in Siria il 28 luglio, avrebbe mandato nei giorni scorsi un messaggio via cellulare a un attivista dell’opposizione al regime del presidente siriano Bashar al-Assad, confermando di «essere ancora presso lo

Stato Islamico dell’Iraq e del Levante per discutere la questione dei due vescovi rapiti nella Siria settentrionale». La notizia è arrivata all’agenzia di stampa «AkiAdnkronos International» da fonti dell’opposizione del regime di Damasco al confine turco-siriano.

I due vescovi di cui Padre Dall’Oglio starebbe trattando la liberazione sono il siroortodosso Mar Gregorios Yohanna Ibrahim e il grecoortodosso Boulos al-Yazigi, entrambi di Aleppo. Il loro rapimento, mai rivendicato, risale allo scorso 22 aprile.

Sulla sorte del gesuita italiano il ministro degli Esteri Emma Bonino aveva parlato ieri di «molte voci che si accavallano tra gruppi in guerra tra di loro», che si combattono anche attraverso «comunicati e notizie» difficilmente verificabili.

Parlando giovedì al Coparsi il direttore del Sid Massolo aveva detto che non c’erano contatti diretti con i sequestratori.

Fonte: Sms di Padre Dall’Oglio “Sono con gli islamici” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.