Sostieni i cristiani che vogliono restare in Siria – Gli occhi della guerra

Quando le guerre  finiscono le ferite restano. Lo sanno bene le famiglie cristiane  di Aleppo e  i loro bimbi. Intorno  a loro c’è una città in macerie. Una  città dove molti  edifici, essenziali per garantire  una vita normale,  soffrono ancora le conseguenze dei bombardamenti. Garantire servizi e  assistenza è essenziale per impedire  un ulteriore esodo dei cristiani e  garantire la sopravvivenza di una comunità  che in questi  anni di guerra ha visto decine di migliaia  di fedeli abbandonare  le proprie case.

cristiani_perseguitati_strip

L’ospedale  di Saint Louis è uno dei primi edifici da ripristinare. Per cinque lunghi anni il suo funzionamento  è stato  garantito  dal  responsabile sanitario  dottor George Theodory  e dalle  sei instancabili  suore di San Giuseppe  dell’Apparizione.

Ora grazie alle iniziative della fondazione Pontificia “Aiuto alla Chiesa che Soffre” in collaborazione con “Il Giornale” anche tu puoi fare la tua parte.

Il tuo aiuto è essenziale per garantire l’acquisto di materiali sanitari e di generatori elettrici  indispensabili per  fronteggiare  i blackout ancora assai frequenti ad Aleppo.  A Natale Aiuta l’Ospedale di Saint Louis. Aiuta i cristiani a restare nella loro città.


Ci sono diversi modi di sostenere i cristiani che soffrono.
Questi sono tre progetti, tutti con un unico obiettivo: non lasciare soli i cristiani di Aleppo

Iban: IT67L0335901600100000077352 Banca Prossima
Causale: ilgiornale per i cristiani

Sorgente: Sostieni i cristiani che vogliono restare in Siria – Gli occhi della guerra

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.