Spagna: accordo bilaterale: i bambini marocchini adottati in Spagna dovranno restare musulmani

(estratto) la Spagna ha appena firmato un accordo con il Marocco riguardante ladozione di minori Marocchini da parte di genitori spagnoli non musulmani.
La Spagna si è piegata alle condizioni imposte dal Marocco e si costringe così a stabilire un meccanismo di controllo da parte delle autorità religiose marocchine, per verificare se questi bambini sono educati nellislam e non si convertono al cristianesimo.Un controllo che mira a garantire il rispetto della kafala: il bambino deve conservare il suo cognome, la sua nazionalità e certamente la sua religione, cosa che potrà essere regolarmente verificata fino alla maggiora età del bambino.

Laccordo è stato accettato per ragioni umanitarie dal ministro della giustizia spagnolo, Alberto RuizGalardon. Permette, spiega, di evitare che i candidati spagnoli alladozione siano obbligati a convertirsi allislam

Cliccare sul link per continuare a leggere: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Spagna: accordo bilaterale: i bambini marocchini adottati in Spagna dovranno restare musulmani.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.